Dopo circa nove mesi di lavoro, a novembre del 2009, è ritornata alla luce la vecchia stazione FS di Boscoreale (NA).
La Stazione era stata abbandonata e lasciata morire dallo Stato che governa.
E’ stato restituito al popolo ciò che è un suo diritto, uno spazio libero, dove non circolano più i treni, ma la cultura, le idee, l’amicizia e la solidarietà.
Le parole che seguono sono di Liberato “Otarebill” Aliberti, autore del murale che fa bella mostra di sè sulla facciata interna del Fabbricato Viaggiatori, il suo pensiero è rivolto ai tanti volontari che si sono prodigati per il recupero della vecchia Stazione.
“Ho sviluppato questa idea speculando sul potere dell’ “immaginazione” come proprietà che ogni individuo dovrebbe recuperare ed esercitare attraverso le attività culturali e sociali, come quelle che la vostra associazione promuove. Il tentativo quindi di esaltare quello che probabilmente risulta essere l’unico “potere buono”, è stato il mio obiettivo ed è risultato della mia convinzione: solo attraverso il riscatto delle forze immaginifiche si possono pre-vedere e auspicare mondi altri e migliori.”
Liberato Otarebill Aliberti, classe 1979, autodidatta.
Dipinge sulla carta e sui muri. I suoi lavori sono il risultato di una ricerca creativa di matrice libertaria che indaga gli eccessi della “surmodernità” e i suoi effetti nel sistema “demototalmediatico” contemporaneo.
Otarebill continuerà a re-esistere grazie all’immaginazione!
BENVENUTI A BORDO!