dal giorno 1 gennaio 2013 al 19 gennaio 2013 tre raid vandalici alla stazione FS di Boscoreale

Comunicato sull’accaduto a cura del presidente di Stella Cometa

19 gennaio 2013

Occorre intervenire con urgenza, ognuno secondo le sue possibilità.

La mia riflessione a caldo oggi pomeriggio, durante la corsa affannosa per cercare un fabbro e ripristinare un infisso per l’ennesima volta:

“Ho pensato che dal 2002 al 2007, durante la locazione della stazione al Comune di Boscoreale, i vandali agivano indisturbati, in pochi anni avevano devastato tutto; oggi qualcuno ci dice di mettere telecamere, un allarme, rinforzare gli infissi, io però mi chiedo ma non era compito del Comune, preservare i locali e le aree dai teppisti in qualità di affittuario, e allora mi chiedo ancora, come mai non ha mai fatto nulla? Ora noi volontari con le nostre scarse risorse economiche dobbiamo sopperire alle mancanze della Pubblica Amministrazione.
Abbiamo chiesto a più riprese un aiuto, al Ministero dell’Interno, al Prefetto di Napoli, magari potrebbero chiedere agli Amministratori Comunali dell’epoca della locazione della stazione FS al Comune di mettere loro i soldi, di tasca propria, per realizzare tutti quegli interventi oggi necessari, sarebbe sicuramente una bella giornata di legalità concreta e si darebbe un segnale di cambiamento contro la malapolitica.

Anche le Ferrovie potrebbero chiedere un risarcimento danni al Comune di Boscoreale, per le devastazioni causate ai locali durante il periodo di locazione e destinarli al miglioramento della sicurezza di tutta la Stazione di Boscoreale, magari facendo dei cancelli sui due passaggi a livello, in modo da proteggere meglio l’area impedendo l’accesso a chiunque, così come avviene oggi, attraverso i due P.L. di confine della Stazione.

Continua a leggere