Archivio mensile:febbraio 2015
Festa per i nove anni di Stella Cometa. Aggiornamenti
Si rinnova l’invito a partecipare alla festa di domenica 15 febbraio 2015 presso la Sede di Stella Cometa in Via Giovanni della Rocca, 252 ex stazione FS.
La SEDE resterà aperta dalle 10.00 del mattino fino a sera tardi.
Aggiorniamo le varie attività che si svolgeranno nella giornata
- gare di bocce nel campo ricavato nei vecchi binari
- lancio degli aquiloni portati da casa
- gare di scacchi e/o dama
- karaoke
- balli di gruppo
- giochi da tavolo
Altre attività sono in fase di organizzazione
VI ASPETTIAMO NUMEROSI
Sarà offerto tutto ciò che porteranno i Soci, i Sostenitori, e tutti coloro che vorranno dare il loro contributo.
Durante la giornata saranno raccolte le firme per una petizione tesa ad ottenere la costruzione di una pista ciclo-pedonale sulla vecchia linea ferroviaria Cancello – Torre Annunziata dismessa definitivamente dal Ministro dei Trasporti nel mese di ottobre 2014.
Petizione per la realizzazione di un percorso ciclo-pedonale sulla linea ferroviaria Cancello -Torre Annunziata
Domenica 15 febbraio 2015, in occasione della giornata celebrativa dei nove anni di vita dell’associazione di promozione sociale Stella Cometa, inizierà la raccolta di firme tesa ad ottenere la realizzazione di una pista ciclo-pedonale sul tracciato della vecchia linea ferroviaria Cancello-Torre Annunziata dismessa dal Ministro dei Trasporti nel mese di ottobre 2014.
Le Associazioni, i Movimenti, i Comitati spontanei, e tutti coloro che sono favorevoli alla pista ciclo-pedonale, se credono, possono scaricare il modulo: petizione pista ciclopedonale feb 2015, e partecipare autonomamente alla raccolta delle firme.
Il nome dell’associazione Stella Cometa non comparirà nella trasmissione delle firme al Comune di Boscoreale, in quanto la petizione appartiene ad ogni singolo cittadino che con la sua firma rappresenta se stesso.
L’associazione Stella Cometa avrà il solo compito di raccogliere i fogli firmati e, raggiunto un numero congruo di firme, consegnarli al protocollo del Comune di Boscoreale.
Si coglie l’occasione per invitare tutti gli abitanti di Boscoreale e dei paesi limitrofi a farci visita Domenica 15 febbraio 2015, presso la nostra Sede di Via Giovanni della Rocca nella ex stazione FS.
Saremo aperti dalle 10.00 del mattino fino a sera tardi.
Sui siti web dell’associazione www.stellacometaboscoreale.it - www.lastazioneboscoreale.it è stato pubblicato il programma completo.
Vi aspettiamo numerosi.
Denuncia contro Ambiente Reale e Amministrazione Comunale per mancato servizio di rimozione rifiuti e spazzamento.
Rifiuti indifferenziati non raccolti da Ambiente Reale.
I rifiuti vengono rimossi solo quando sollecitiamo tramite Decoro Urbano.
Già in passato gli addetti allo spazzamento e alla raccolta dei rifiuti non entravano affatto nel piazzale FS di via Giovanni della Rocca. Questa è l’ultima segnalazione, ci siamo stancati di lottare contro l’inerzia dell’Amministrazione Comunale che non riesce a farsi rispettare da Ambiente Reale. Si limita a multare l’azienda e questa è una barzelletta, poichè l’azienda è comunale e quindi il Comune si multa da solo.
Domenica 15 febbraio 2015 Stella Cometa compie nove anni, apertura SEDE intera giornata
La cittadinanza è invitata a far visita alla STAZIONE domenica 15 febbraio 2015.
La SEDE resterà aperta dalle 10.00 del mattino fino a tarda serata.
Sarà offerto tutto ciò che i Soci, i simpatizzanti e i sostenitori doneranno a STELLA COMETA.
Durante la giornata si potranno svolgere gare di bocce sul campetto ricavato nei vecchi binari.
Nella seconda parte della giornata ci si potrà esibire con il karaoke che sarà intervallato dai balli di gruppo.
Sarà organizzato un banchetto per una raccolta di firme su una petizione che chiede all’Amministrazione Comunale di Boscoreale di realizzare un percorso ciclo-pedonale sul vecchio tracciato ferroviario, che ad ottobre 2014 è stato dismesso definitivamente dal Ministro dei Trasporti.
Altre iniziative sono in fase di studio, aggiorneremo questo post.
7 febbraio 2009 Un manipolo di persone inizia un’avventura alla STAZIONE FS di Boscoreale (NA)
Una STORIA SCOMODA per tanti boschesi, ma che in un paese “normale” dovrebbe inorgoglire tutti i “cittadini” e invece……………
Pubblichiamo un appello recente del presidente di Stella Cometa al mondo della musica!
In tutti questi anni non è stata tralasciato nulla nel tentativo di ottenere aiuti e/o riconoscimenti, poichè essi sono indispensabili sia per sostenere che per infondere coraggio nei volontari che hanno intrapreso una strada difficile e tortuosa contro tutto e tutti.
Egregio Maestro Franco Battiato, mi chiamo Vincenzo Martire ed ho bisogno di un piccolo aiuto.