Presenza di un senzatetto nella Stazione FS di Boscoreale (NA)

stellacometa (stellaboscoreale@libero.it) 23 mar 2015 – 13:06 A: <staffsindaco@boscoreale.gov.it> CC: <silvana.zenga@interno.it>
Si comunica che dal mese di ottobre 2014 una persona senzatetto ha occupato dei locali che sono stati in consegna a Stella Cometa dal 2009 al 2014.
 
Per gravi motivi di ordine pubblico e in seguito a episodi vandalici perpetrati da balordi che in più occasioni hanno danneggiato sia la struttura che le suppellettili all’interno, l’associazione si è vista costretta a non richiedere il rinnovo del comodato dei locali in questione.
 
Questi locali erano stati destinati ai ragazzi e ai giovani del quartiere, ma ad un certo punto la situazione è diventata pericolosa per l’arrivo di delinquenti che di fatto ci hanno costretto a fermare le attività di ludoteca e di musica e quindi a chiuderli.
 
Dopo l’occupazione abusiva da parte del senzatetto, per evitare che la situazione igienica divenisse insostenibile è stato lasciato aperto il bagno uomini situato nei pressi dei locali occupati.
Il WC attualmente è in comodato a Stella Cometa che provvede al rifornimento idrico, all’illuminazione e alla manutenzione.
 
Nell’ultimo periodo sono stati effettuati interventi di riparazione sia all’infisso che all’impianto idrico e anche alcuni interventi di pulizia.
 
L’associazione chiede alla Prefettura di Napoli e al Comune di Boscoreale un rimborso forfettario e chiede anche a codeste Istituzioni di prendere dei provvedimenti in merito allo stato di disagio sociale del senzatetto in questione.
 
Durante la permanenza nei locali il senzatetto voleva riscaldarsi con un caldobagno, pensando che consumasse come un neon e quando gli è stata tolta l’energia elettrica nelle stanze, prima che la bolletta dell’Enel diventasse stratosferica, ha avanzato anche delle pretese verso l’associazione e fatto le sue rimostranze al presidente, che gli ha spiegato che l’associazione non aveva risorse economiche per accollarsi altre spese oltre a quelle ordinarie.
 
Sperando in un aiuto e in un interessamento, si porgono distinti saluti.
 
Il presidente di Stella Cometa
Vincenzo Martire
338.81.54.983

La solita distrazione dell’Ufficio Stampa del Comune di Boscoreale

“Particolare interesse ha suscitato l’esperienza dell’Associazione “Stella Cometa” che ha recuperato alcuni locali abbandonati della Stazione ferroviaria FS di Boscoreale per farne un luogo di aggregazione sociale e di crescita culturale”.

Per chi non vuole vedere, si precisa che ad oggi sono stati recuperati, ad opera dei volontari di Stella Cometa, tutti i locali dei vari fabbricati situati nella ex stazione FS di Boscoreale e cioè:

Il Fabbricato Viaggiatori

I WC esterni

Il Posto di Guardia IS

Il vecchio Magazzino Merci

Il deposito attrezzi lato ovest

oltre a tutte le aree esterne limitrofe ai fabbricati.

Come dice Battiato ” Le nuvole non possono annientare il sole” e l’ufficio stampa del Comune di Boscoreale anche questa volta non può oscurare la Stella Cometa, in Germania scriveranno certamente tutta la verità oltre al fatto più importante e cioè che i giovani artisti e studenti universitari hanno trovato accoglienza, ristoro e amicizia da parte dei Volontari della Stazione.

Sospesa la raccolta firme per la pista ciclabile sulla vecchia linea ferroviaria Cancello – Torre Annunziata

Si è appreso che alcuni comuni attraversati dalla vecchia linea ferroviaria Cancello – Torre Annunziata, hanno preso accordi per firmare un protocollo d’intesa per la realizzazione di una pista ciclopedonale sul tracciato della linea ferroviaria dismessa.

Per i motivi suddetti viene sospesa la raccolta di firme iniziata da alcune settimane.

Si ringraziano tutti quelli che si sono adoperati per la raccolta delle firme e coloro che hanno firmato

pista vari comuni web

Un giornalista di Metropolis deve fare una visita urgente dall’oculista, vede i ruderi dove ci sono solo luoghi decorosi

 

mazza merda wc

Già in passato prese una svista, parlò di droga in articolo che doveva solo infangare Stella Cometa, ma non ha sortito nessun risulato: i Volontari sono persone perbene, di lui non sappiamo.

http://www.lastazioneboscoreale.it/wp-content/uploads/2015/01/9OTT2009.jpg

E’ stato completato il montaggio degli infissi nel vecchio Magazzino Merci alla stazione FS di Boscoreale.

Terminati i lavori degli infissi

E’ stato completato il montaggio degli infissi nel vecchio Magazzino Merci alla stazione FS di Boscoreale. Sono stati utilizzati tutti quei materiali che tenessero conto delle scarse risorse economiche di Stella Cometa, praticamente la cassa è vuota. Nonostante questo, oggi organizziamo una cena sociale per i giovani artisti stranieri in visita nelle nostre terre, per un progetto culturale e artistico.

Vesuvius Wormholes -In viaggio nelle pieghe dello spazio tempo tra il Vesuvio e Pompei. Con cena sociale Ass. Stella Cometa, La Stazione FS

http://www.napolitoday.it/green/mobilita/giornata-ferrovie-dimenticate-8-marzo-2015.html

tedeschi cena sociale sabato 7mar2015SWS – workshop internazionale 5-15/3/2015 area vesuviana Da: Giulia Fiocca (giufiocca@hotmail.com) 04 mar 2015 – 10:39 A: “enzomartire@libero.it”enzomartire@libero.it

Caro Enzo,

che bella scoperta la vostra associazione! complimenti per quello che fate e per la vostra energia.
Siamo felici di passare da voi sabato sera e iniziare domenica mattina la camminata insieme.

ti invio il progetto e il programma del progetto.
un caro saluto e grazie per l’accoglienza
Giulia

Modelli pdf petizione pista ciclo-pedonale Terzigno, San Giuseppe V.no, Ottaviano, Marigliano, Torre A.ta, Somma V.na

petizione pista ciclopedonale feb 2015 boscoreale

petizione pista ciclopedonale feb 2015 somma vesuviana

petizione pista ciclopedonale feb 2015 torre annunziata

petizione pista ciclopedonale feb 2015 marigliano

petizione pista ciclopedonale feb 2015 ottaviano

petizione pista ciclopedonale feb 2015 san giuseppe vesuviano

petizione pista ciclopedonale feb 2015 terzigno