RINGRAZIAMENTI E UNA PREGHIERA per il Sindaco di Boscoreale

Nei giorni 18 e 19 giugno 2015 sono stati effettuati dei lavori di bonifica e pulizia dello scalo merci nella ex stazione FS di Boscoreale.

I lavori sono stati eseguiti dalla Ditta Eredi Amaro Nicola che abbiamo già ringraziato anche attraverso le pagine del nostro sito, vogliamo qui ringraziare l’architetto Salvatore Celentano per la collaborazione e l’interessamento personale ed infine il Comune di Boscoreale che ha accolto la richiesta di aiuto dei volontari della Stazione.

Veniamo alla PREGHIERA.

Per dare il giusto risalto ai lavori eseguiti occorrerebbe ora qualche piccolo intervento di manutenzione e pulizia da parte degli apparati comunali.

Il primo intervento più urgente riguarda lo spazzamento del piazzale-parcheggio antistante l’ex fabbricato viaggiatori.

Detto piazzale viene sistematicamente trascurato dall’addetto di Ambiente Reale che molto ma molto saltuariamente pulisce e spesso quando interviene, fa cadere, certamente in modo involontario, parte dei rifiuti nelle caditoie della fogna che passa sotto il marciapiede, intasandole.

Un secondo intervento, sempre nello stesso piazzale-parcheggio, riguarda la pulizia delle erbacce e il controllo della staticità degli alberi ad alto fusto presenti nell’area, per garantire la sicurezza di chi transita nei paraggi degli stessi.

Il terzo intervento riguarda una più efficace illuminazione pubblica.

Si potrebbero scollegare dall’alimentazione del fabbricato gli apparecchi illuminanti esterni, insieme ai fari che a suo tempo sono stati installati dall’associazione e collegarli sulla rete comunale.

Si potrebbe anche verificare se è possibile alimentare qualche faro della torre faro presente nell’ex scalo merci, in modo da dare maggiore sicurezza ai luoghi.

In attesa di comunicazioni, si porgono cordiali saluti.

 

Boscoreale, 23/06/2015

                                                                                              Il presidente

                                                                                          Vincenzo Martire