LA STAZIONE a BOSCOREALE è un polo culturale al servizio della collettività e del territorio del vesuviano.

PER CHI NON CI CONOSCE SUGGERIAMO LA VISIONE DEI VIDEO INSERITI NELL’ARTICOLO!

RISTRUTTURIAMO INSIEME IL CAPANNONE!
Ciao a tutti/e!
Aiutateci anche con un piccolo contributo a ristrutturare il nostro capannone così da donare al nostro territorio un luogo dove poter portare e proporre in maniera libera svariate attività culturali. Basterebbe un piccolo gesto a testa per raggiungere grandi obiettivi!
L’Associazione Culturale “Stella Cometa” è stata fondata nel febbraio 2006 a Boscoreale, in provincia di Napoli. Nel 2008, con l’obiettivo di ampliare il proprio impegno sociale e culturale, l’associazione ha ottenuto in comodato d’uso dalle Ferrovie dello Stato i locali della vecchia stazione ferroviaria di Boscoreale, che versavano in stato di degrado.
Grazie al lavoro di numerosi volontari e al supporto di imprese locali, la stazione è stata ristrutturata e inaugurata il 22 novembre 2009. Da allora, La Stazione è diventata un centro di aggregazione culturale e sociale per la comunità locale.
Ora vogliamo ristrutturare il capannone adiacente i locali della Stazione che attualmente ospita piccoli concerti ed eventi, rendendolo uno spazio polifunzionale adatto ad ospitare molteplici attività diurne e serali, creando così ancora più occasioni per vivere un luogo salvato dall’incuria e dall’inciviltà.
Vogliamo ospitare in futuro eventi sempre più importanti, iniziative popolari, concerti e serate di ballo, ma anche una sala dove proiettare rassegne cinematografiche e cineforum, presentazioni di libri, rappresentazioni teatrali, performance ed altro.
Un polo culturale al servizio della collettività e del territorio. Fate girare più che potete!!!
Abbiamo bisogno del contributo di tutt*!


486648926_18307430389228447_6955512438839349880_n