La nuova giornata ecologica viene anticipata a sabato 26 ottobre 2013 dalle ore 10.00 alle ore 13.00, e dalle ore 15.00 alle ore 18.00, per lasciare spazio alla mostra canina che si terrà domenica 27 ottobre 2013.
Si rinnova l’appello a partecipare a tutte le persone di buona volontà e a tutte le Istituzioni.
Si proseguirà nella bonifica delle aree e si metteranno a dimora altre piante, chi volesse contribuire, può portare una pianta.
*************************************************************
Resoconto giornata ecologica
Realizzazione di un passerella per disabili tra i due marciapiedi di stazione, realizzata in pietra lavica, fornita, lavorata e posta in opera da Tommaso Martire, volontario da sempre e ultimo, in ordine di tempo, di una numerosa famiglia di “vasulari” e scalpellini che hanno eseguito lavori, nell’arco di vari decenni, in molte parti d’Italia.
Pulizia dei marciapiedi e sede ferroviaria a cura di Franco Cerchia e Vincenzo Martire.
Pulizia dell’area dello Scalo Merci eseguita dal personale di Ambiente Reale, e per la qual cosa si ringrazia sia il personale intervenuto che l’Amministrazione Comunale.
Infine c’è stata la visita di Metropolis, che qui ringraziamo e che ha raccolto il nostro appello riguardo al rischio di sfratto in caso di vendita del Fabbricato Viaggiatori da parte di RFI a soggetti privati.