Compie 12 anni Stella Cometa, due parole 12 caratteri, poi aggiungiamo La Stazione, due parole 10 caratteri, sommandole si ottiene il numero 22.
22 novembre 2009 viene inaugurata la nuova sede nella ex Ferrovia dello Stato di Boscoreale.
Ecco il 22 un numero che nella cabala indica la follia.
Ed è proprio una sana follia che ha caratterizzato la vita e le azioni di questa bellissima realtà associativa che in altri Stati sarebbe portata ad esempio e fatta oggetto di studio e invece in Italia……!
I riconoscimenti da parte delle Istituzioni sono sempre formali, ma comunque costituiscono una gratificazione ed un stimolo per coloro che si spendono nel mondo del volontariato puro, cioè senza secondi fini.
I media, a loro volta, hanno sì portato alla ribalta questo piccolo miracolo, però, non lo hanno fatto adeguatamente.
Da parte del mondo mediatico si poteva sfruttare meglio questa vicenda, tentando di contagiare e stimolare le altre realtà associative locali in Italia, che conoscendo meglio e più approfonditamente questa bella storia, avrebbero potuto prenderla a modello, e quindi avrebbero potuto essere spronati ad imitare quanto accaduto di straordinario in una piccola stazione abbandonata.
Non è di tutti i giorni questa bella avventura, dove un manipolo di cittadini, attivi e fattivi, prende in mano un luogo pubblico ridotto a un vespasiano, e, senza spendere un euro pubblico, lo riporta alla vita, con un risanamento strutturale e ambientale, ma, cosa ancora più importante, lo riempie di umanità, cultura, aggregazione sociale e solidarietà.
Buon Anniversario Stella Cometa e lunga vita a tutti i protagonisti e sostenitori di questa bella favola.
Il Presidente Onorario di Stella Cometa – La Stazione, Vincenzo Martire! (Mi sono autoproclamato, chiedo scusa ai Soci)!
http://www.oggi.it/posta/2018/02/15/12-anni-di-follia-per-la-stella-cometa-di-boscoreale/#comment-164955 Si ringrazia la Redazione di Oggi.it