Dal 2 gennaio 2011 alla Stazione FS di Boscoreale: il murale di Liberato Otarebill Aliberti
Il pensiero dell’autore è rivolto all’associazione Stella Cometa di Boscoreale che, dal mese di novembre 2009, ha riportato in vita la vecchia stazione FS, abbandonata e lasciata morire dallo Stato che governa. E’ stato dato al popolo ciò che è un suo diritto, uno spazio libero, dove non circolano più i treni, ma la cultura, la solidarietà e le idee.
“Ho sviluppato questa idea speculando sul potere dell’ “immaginazione” come proprietà che ogni individuo dovrebbe recuperare ed esercitare attraverso le attività culturali e sociali, come quelle che la vostra associazione promuove.
Il tentativo quindi di esaltare quello che probabilmente risulta essere l’unico “potere buono”, è stato il mio obiettivo ed è risultato della mia convinzione: solo attraverso il riscatto delle forze immaginifiche si possono pre-vedere e auspicare mondi altri e migliori.”
Liberato Otarebill Aliberti, classe 1979, autodidatta.
Dipinge sulla carta e sui muri.I suoi lavori sono il risultato di una ricerca
creativa di matrice libertaria che indaga gli eccessi della “surmodernità” e i suoi effetti nel sistema “demototalmediatico” contemporaneo.
Otarebill continuerà a re-esistere grazie all’immaginazione!
Pingback: Caro LIberato Aliberti in Arte “Otarebill”, le forze immaginifiche non risiedono nelle teste della maggior parte dei Boschesi e non solo. | Boscoreale Per Amico
Pingback: LA STAZIONE: “solo attraverso il riscatto delle forze immaginifiche si possono pre-vedere e auspicare mondi altri e migliori”. | Boscoreale Per Amico